Impianti elettrici a regola d’arte

L’impianto elettrico rappresenta un sistema imprescindibile e fondamentale per permettere la reale accessibilità e il funzionamento di qualsiasi ambiente interno attraverso l’introduzione della luce e la conseguente possibilità di utilizzare ogni tipo di elettrodomestico.

Se devi realizzare l’impianto elettrico del tuo nuovo appartamento o stai semplicemente cercando un professionista a cui affidare il rifacimento o la manutenzione dell’impianto elettrico, puoi rivolgerti a noi!

Zilli Impianti Elettrici è specializzato nell’installazione di impianti elettrici civili a norma. Ci occupiamo di ogni fase del lavoro, dal progetto alla dichiarazione di conformità fino alla messa in opera del sistema elettrico attraverso il montaggio del quadro generale, del contatore e del differenziale salvavita.

Tutti i nostri impianti elettrici vengono realizzati a regola d’arte da personale abilitato e competente.

Per qualsiasi lavoro di installazione, rifacimento o manutenzione del tuo impianto, non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sul costo o per richiedere un preventivo gratuito. Zilli Impianti Elettrici è attiva a Desio, Lissone e centri limitrofi.

Impianti-elettrici-civili-desio-lissone
costo-rifacimento-impianti-elettrici-civili-desio
manutenzione-impianto-appartamento-lissone
preventivo-impianto-nuovo

Progettazione su misura per ogni ambiente

L’impianto elettrico di una casa non può essere realizzato senza una precedente fase di studio e progettazione che deve tenere in considerazione le future caratteristiche della casa in termini di arredo e collocazione degli elettrodomestici.

È in base a questo, infatti, che si concorda il numero e la distribuzione omogenea di prese elettriche e di interruttori lungo le pareti, nonché la potenza in kW, che di norma viene calcolata in base alla superficie dell’immobile.

Di norma si predispone una potenza fino a 3 kW per superfici fino a 75 mq e di 6 kW per superfici oltre i 75 mq, ma l’utente può decidere in base alle proprie necessità elettriche di optare per la quantità di kW che preferisce.

Affidati alla pluriennale esperienza di elettricisti, in grado di darti i consigli migliori per il posizionamento di punti luce e punti presa all’interno della tua nuova casa.

progetto-impianto-nuovo-lissone
impianti-elettrici-civili-a-norma-desio
interruttore-magnetotermico

Quando e perché rifare l’impianto elettrico

La sicurezza all’interno di qualsiasi edificio non riguarda solo il materiale di costruzione o il rispetto delle norme antisismiche, ma passa soprattutto attraverso la realizzazione di un impianto elettrico a norma e certificato che possa scongiurare ogni sorta di pericolo derivante dalla corrente elettrica, che può essere davvero letale.

Se hai deciso di ristrutturare oppure vendere o affittare la tua vecchia casa, è necessario rifare l’impianto elettrico per renderlo a norma e conforme alle direttive del D.M. 37/2008.

A tal fine è necessario innanzitutto rivolgersi a un’azienda registrata presso la camera di commercio che si occuperà di rifare l’impianto installando in particolare il differenziale salvavita, gli interruttori magnetotermici e soprattutto la messa a terra, che permette di disperdere il flusso elettrico degli apparecchi verso il terreno.

Rivolgiti a chi di elettricità e impianti elettrici se ne intende da anni! Contattaci per saperne di più! Zilli Impianti Elettrici opera attivamente in tutta la zona di Desio e Lissone.

rifacimento-impianto-casa-desio
costo-impianti-elettrici-a-norma-lissone
scongiurare-pericolo-corrente